Vola mette a disposizione molti template già pronti per essere usati o modificati a seconda delle esigenze. E’ possibile inoltre creare dei template personalizzati o caricare un file html realizzato esternamente. Tutti i modelli presenti sulla piattaforma sono ottimizzati e responsive adattandosi quindi automaticamente al dispositivo (sia PC fisso che dispositivo mobile) con il quale il destinatario visualizzerà la tua email.

Cosa è un Template

I template sono i veri e propri modelli di email che verranno inviati ai contatti. Possono essere modificati a piacimento, salvati e riutilizzati infinite volte.

La creazione di un template accattivante è uno dei segreti per il successo della tua campagna Email.

Tipologie di Template

Esistono due tipologie di template che puoi utilizzare sulla piattaforma Email di Vola:

  • Template drag&drop
  • Template html

I template drag&drop sono realizzati sfruttando l'editor Puzzle, che consente di creare strutture complesse mediante il trascinamento di componenti prefatti e personalizzabili.

L'utilizzo di questo editor è sempre consigliato, soprattutto agli utenti che non hanno conoscenza del linguaggio html.

I template html sono realizzati sfruttando un editor di tipo WYSIWYG ("What You See Is What You Get"): con questo hai una libertà totale sul risultato finale, ma è necessaria una buona conoscenza del linguaggio HTML per poter inserire contenuti complessi.