Accedi alla piattaforma di Vola con le tue credenziali assegnate in fase di registrazione e clicca sulla voce LandingPage del menù che trovi in alto.

Si aprirà così la pagina con il primo step per la creazione della Landing Page:

LP1

Per prima cosa puoi scegliere uno dei template gratuiti che Vola mette a disposizione: Template Map, Template Product e Template Shop.

Cliccando sull’immagine del modello, potrai visualizzare un’anteprima e una volta scelto quello corrispondente alle tue esigenze potrai selezionarlo cliccando su “Usa Template”.

Il secondo ed ultimo step della creazione della tua Landing Page prevede l’utilizzo di un semplice editor.

Partendo dal modello scelto, è possibile configurare il colore, le immagini, i loghi, i testi (stile, colore, formato, ecc.). E’ possibile inoltre personalizzare le call toaction, i form e qualsiasi altro elemento presente all'interno della landing.

Di fianco all’editor è sempre possibile visualizzare un’anteprima di come verrà visualizzata la tua Landing Page sul dispositivo del cliente.

lp2

Una volta terminata la fase di personalizzazione della tua Landing Page puoi decidere se salvarla come bozza o salvarla e attivarla direttamente.

Dimensioni consigliate delle immagini:

Per una migliore visualizzazione delle tue LandingPages, di seguito ti suggeriamo le dimensioni da utilizzare per le tue immagini che andrai ad inserire nel template:

  • Logo: 250px x 55px

  • Immagine principale: 580px x 415px

E’ comunque possibile caricare immagini di dimensioni diverse da quelle suggerite, ma non si avrà una resa grafica ottimale.